Incentivi scooter e moto a settembre 2022
Il Governo italiano ha stanziato un ottimo aiuto di 20 milioni di euro a settembre, gli eco-incentivi infatti verranno incontro a chi ha scelto una nuova moto o scooter elettrico. Gli eco-incentivi sono validi fino a 4000 euro con la rottamazione di un vecchio mezzo a due ruote.
Scopriamo quindi gli incentivi scooter e moto a settembre 2022.
Una vera novità per tutti gli appassionati delle 2 ruote che hanno voglia di rinnovarsi. A settembre beneficeranno infatti di ben 20 milioni di euro che sono stati spostati dal fondo previsto per le auto ibride plug-in.
Abbiamo appreso questa notizia ufficializzata solo pochi giorni fa e in riferimento alla manovra del 19 agosto. Si potrà quindi far riferimento a questi incentivi attraverso il sito del Mise e si potranno trovare tutte le info necessarie per l’acquisto con tutte le agevolazioni fino ad un massimo di 4.000 euro.
Quali sono le condizioni per l’accesso al Bonus e agli eco-incentivi?
Niente di più semplice perché sostanzialmente sono uguali a quelle di giugno 2022. Riguardano infatti tutti i nuovi mezzi a due ruote che fanno parte delle seguenti categorie: L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e che si possono acquistare con lo sconto del 30% fino ad un massimo di 3000 euro. Si può anche toccare un bel 40% fino ad un massimo di 4000 euro con l’opzione rottamazione.
La rottamazione in questo caso include i veicoli: euro 0, 1,2,3 che deve essere intestato alla persona che richiede gli eco-incentivi da almeno 12 mesi oppure a un familiare convivente.
Come fare richiesta per usufruire degli eco-incentivi fino a 4000 euro per moto e scooter? Incentivi scooter e moto a settembre 2022 la nuova frontiera dell’elettrico!
La richiesta del Bonus deve essere fatta dal rivenditore tramite la piattaforma del Mise. La richiesta verrà confermata se soddisfa tutte le caratteristiche entro i 180 giorni.
È una buona opportunità per chi sta cercando un nuovo mezzo di trasporto a 2 ruote?
Sicuramente si, spesso abbiamo parlato di veicoli elettrici o anche ibridi e pensiamo sia davvero la nuova frontiera. Ci sono delle città italiane dove purtroppo l’inquinamento è davvero un problema ma non solo. L’acquisto di un mezzo elettrico dà l’occasione di fare un’azione in favore dell’ambiente ma anche per sé stessi e per un risparmio personale.
Abbiamo infatti fatto un articolo in merito alle colonnine elettriche, sarà necessario aggiornare successivamente anche con i nuovi prezzi per quel che riguarda l’elettricità.
Concludendo su: incentivi scooter e moto a settembre 2022
Possiamo dire concludendo che sicuramente è un buon compromesso anche perché c’è un gran risparmio in questo caso, soprattutto se pensiamo alla rottamazione. La rottamazione infatti ci dà l’occasione di avere ben 4000 mila euro di incentivi e quindi di sconto.
Hai già letto gli ultimi articoli:
Salone del Camper di Parma: tutte le novità