Sapevi che puoi acquistare un’auto al supermercato? Elaris Finn da Lidl
Lidl ha creato un’auto elettrica low cost, quindi sarà possibile acquistarla al supermercato. Una notizia che ci lascia davvero a bocca aperta, la nota catena di supermercati infatti ha lanciato una nuova auto elettrica: Elaris Finn.
Questo tipo di business fa davvero notizia, soprattutto perché sempre più aziende si stanno avvicinando alla creazione di prototipi interessanti da lanciare sul mercato. In Germania dunque è il caso di Lidl, propone infatti un’auto elettrica 100% acquistabile con forma abbonamento. Il nome è curioso Elaris Finn, parliamo di un’auto a emissioni zero, molto compatta.
Creata da una società che ha sede a Grunstad una piccola cittadina della Germania. La produzione invece è cinese.
L’abbonamento per avere la macchina Lidl come funziona?
Parliamo di un abbonamento alla portata di tutti, soprattutto di chi lavora e ha la necessità di muoversi molto nelle grandi città con una cifra davvero bassa potrà farlo. Solo ben 222 euro al mese e si potrà acquistare tramite il proprio account Lidl Plus nel portale Like2Drive. Per i non soci, è possibile ugualmente avere l’abbonamento al prezzo però di 269.00 euro.
E’ ovviamente ancora presto per farne una recensione e comprendere pienamente se è un successo o no. Eppure la storia di Lidl è interessante, potremmo infatti prenderla come esempio. Ha lanciato moltissimi prodotti da cucina come il pratico robot Silvercrest Monsieur Cuisine o anche le scarpe in vendita che hanno destato davvero scompiglio per tutti coloro che volevano acquistarle.
L’idea del noleggio anche per chi non ha un grande budget potrebbe rivelarsi davvero pazzesca.
La Leaf come primo tentativo
Tutto era iniziato nel 2021 con la Nissa Leaf, una collaborazione davvero importante tra la Like2Drive che proponeva un numero limitato di Leaf di Nissan. Veniva proposta con un canone di 279,00 euro mensili ed era possibile utilizzare la macchina per un anno senza fare manutenzione o pagare RC Auto.
Questo è piaciuto molto ai clienti e molti di loro ne hanno approfittato acquistando questo servizio che sembra davvero un noleggio a tutti gli effetti.
Ma in questo caso la Lidl si è spinta oltre, creando un vero e proprio modello targato Like2Drive.
Caratteristiche tecniche della Elaris Finn
Potremmo paragonarla alla Ami della nota Citroen anche se i costi sono davvero molto diversi. E’ una unità a zero emissioni e eroga 48 Cv alimentata a batteria a 32 kWh. Raggiunge una velocità massima di 115 km/h dichiarati e promette una bella autonomia di 300 km. Un grande risultato pensando al suo peso davvero contenuto di 1000 kg. Di serie è presente un proiettore Led, il GPS, il climatizzatore e il Cruise control.
Concludendo sulla Elaris Finn
Parliamo di qualcosa di davvero eccezionale, speriamo che questa idea arrivi presto anche in Italia. L’Elaris Finn è sicuramente un’ottima auto da provare per chi abita in città, è perfetta per chi ha bisogno di un mezzo di trasporto valido e che possa percorrere molti km.