Skip to main content
Tesla Model S rosso fiammante - Tesla arriva in Europa date di consegna e prezzi

Tesla Model S arriva in Europa

Tesla Model S arriva in Europa. Prezzi pazzi per Tesla Model S che varca la soglia europea nel prossimo inverno. Le prime consegne potrebbero già avvenire a novembre 2022. Possiamo già spoilerarvi che non è alla portata di tutti. 

Proprio così, Tesla ha dichiarato l’arrivo della Tesla Model S e della nuovissima Model X Plaid in Europa. All’interno del sito possiamo trovare infatti tutti gli aggiornamenti con le specifiche sia della Model S che della Model X Plaid con le varie opzioni e i prezzi.

Un esempio di: data di consegna, prezzo e caratteristiche della Tesla Model S

Un esempio calzante solo per i nostri lettori più affezionati che vogliono acquistare una bellissima Tesla Model S. Ricordando però che questo genere di preventivo è possibile richiederlo direttamente dal sito internet e avere anche una stima della consegna e ovviamente di tutte le caratteristiche richieste. 

Model S:

·      Con consegna stimata: tra 12/2022 e 02/2023

·      Con 600 Km di Autonomia

·      Velocità massima pari a 332 Km/h

·      2,1 s da 0-100 Km/h

·      Tri-Motor a trazione Integrale

·      Prezzo di: 140.990 Euro

Cosa sappiamo invece della mitica Plaid?

È a dire di Tesla uno degli aggiornamenti più importanti apportato alla Model S e alla Model X dagli anni in cui sono state lanciate. Abbiamo nuovi interni, nuovi propulsori, sistemi termici, telaio e peso davvero ridotto e elettronica rinnovata.

Vediamone le caratteristiche più salienti: c’è un’autonomia di 600 km, la macchina raggiunge da 0-100 in 2,1 secondi, la velocità più alta raggiungibile è di 322 Km/h e presenta ben 1022 cavalli. Inoltre una delle sue caratteristiche principali è avere tre motori con altissime prestazioni con rotori rivestiti in carbonio.

Nota finale è il prezzo che si aggira intorno ai 140.990 Euro.

Le caratteristiche più salienti della Model X Plaid

Dobbiamo però citare anche le amate caratteristiche della Model X Plaid: con autonomia di 528 Km dichiarati, una velocità da 0-100 di 2,6 secondi, massima velocità di 262 Km/h e ben 1020 cavalli. Abbiamo sempre i tre motori ad altissime prestazioni con rotori rivestiti in carbonio.

Nota finale è il prezzo che in questo caso è di 144.990 Euro.

Le prime consegne in Italia di Tesla Model S

Siamo abituati a grandi cose da Tesla, sia per gli annunci da sempre irriverenti del nostro Elon Musk e sia per le caratteristiche tecniche dell’auto. Avere Tesla del resto resta pur sempre uno status, fa parte di tutto ciò che richiama al benessere finanziario ma con un occhio di riguardo al risparmio e all’eco-sostenibilità.

Le prime consegne anche in Italia sono previste tra novembre e dicembre di quest’anno 2022 con tantissime domande anche da parte di numerosi acquirenti disposti a spendere. I prezzi come abbiamo detto risultano comunque accettabili per la richiesta di Tesla. 

Le due auto di cui abbiamo parlato, sono comunque le più potenti in assoluto lanciate da Tesla all’interno del listino che è consultabile dal sito online. La velocità raggiungibile è veramente pazzesca ed anche se sulle nostre strade non ne usufruiremo, è comunque una potenzialità notevole da avere. 

Conclusioni – Tesla Model S arriva in Europa

Il nuovo concept delle due auto è davvero eccellente ed ognuna delle caratteristiche citate ci lascia di stucco. Unica pecca forse per chi fa molti km potrebbe essere l’autonomia ma immaginiamo che nel corso degli anni anche questo venga risolto. L’idea di un’autonomia di 600 km potrebbe essere un problema per chi viaggia per molte ore e in Italia risulta ancora problematica la ricerca di colonnine. 

All’interno dei nostri articoli spesso abbiamo parlato delle colonnine elettriche in varie circostanze e abbiamo scoperto documentandoci che non siamo ancora ai livelli sperati. Considerando tutte le novità proposte dal Governo è necessario che l’Italia stia al passo dell’Europa soprattutto non perdendo importanti innovazioni nell’Automotive e sostenibilità ambientale. Del resto siamo pronti ad accogliere la nostra amata Tesla Model S arriva in Europa ma dobbiamo anche renderci disponibili ad eventuali cambiamenti!

Hai già letto i nostri ultimi articoli?

Se ti è piaciuto il nostro articolo su: Tesla Model S arriva in Europa, scrivici un commento!

Quanto costa la ricarica per l’auto elettrica?

Driving Ability: Ford colonnina robot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *