Skip to main content

Entra nel mondo SUV

Chi vuole acquistare una nuova macchina può scegliere tra un gran numero di modelli. Tra le scelte più apprezzate degli ultimi anni ci sono i SUV, veicoli nati per essere il più possibile versatili. L’ampio spazio all’interno si unisce a motori dalle prestazioni sportive, rendendo questi veicoli adatti ad affrontare ogni tipo di viaggio. Si può anche optare per un moderno e efficiente SUV elettrico, in grado di rispettare l’ambiente ma senza sacrificare performance e autonomia.

Le caratteristiche di questi modelli possono essere l’ideale per i bisogni e le esigenze di un vasto pubblico.

Per ogni necessità

L’acronimo SUV sta per Sport Utility Vehicle, e si tratta di un segmento di automobili nato diversi anni fa. Nell’ultimo periodo queste vetture hanno conosciuto un’importante espansione, grazie alle loro specifiche tecniche e all’ottima esperienza di guida offerta.

La maggiore diffusione ha favorito la nascita dei City SUV, progettati per essere più compatti rispetto ai classici SUV. Lo spazio nell’abitacolo e il comfort restano caratteristiche chiave di queste vetture, ma le minori dimensioni le rendono più maneggevoli quando ci si trova nel traffico delle grandi metropoli. Le misure inferiori, insieme a degli efficienti sistemi di park assistant, consentono di posteggiare l’auto anche in posti molto stretti.

Le case automobilistiche stanno concentrando i loro sforzi verso una maggiore sostenibilità, proponendo al pubblico vetture dotate di mobilità elettrica, come gli innovativi SUV 100% elettrici. Non emettono nessun tipo di gas serra, perché il motore è alimentato solo da elettricità e non da benzina o diesel. Con un buon test drive si può provare l’emozione di guidare questi modelli in prima persona, e di scoprire un livello di prestazioni davvero elevato.

Pregi e vantaggi

Quando si pensa a un SUV le caratteristiche che vengono immediatamente in mente sono due: il volume all’interno dell’auto e l’assetto rialzato.

Questi modelli hanno molto spazio nell’abitacolo, e sono progettati per garantire il massimo comfort sia agli automobilisti che ai loro passeggeri. Ognuno ha il proprio spazio per sistemarsi comodamente e affrontare ogni tipo di viaggio, anche quelli più lunghi. Il bagagliaio di solito è molto voluminoso, consentendo di sistemare numerosi bagagli senza dover ricorrere ad un baule da tetto.

L’assetto rialzato porta con sé numerosi vantaggi che costituiscono alcune delle principali differenze con auto dotate di un assetto classico, come nel caso delle berline o delle station wagon. La posizione di guida più elevata favorisce una migliore visibilità della strada, che consente di avere un maggiore controllo su ciò che sta accadendo mentre si è al volante.

Il pianale è più alto e ciò protegge l’auto dai danni tipici di buche e dossi. Per questo i percorsi con il manto stradale irregolare non sono un problema. Se invece si preferisce percorrere degli itinerari fuoristrada è meglio dotarsi di una vettura con specifiche tecniche più adeguate.

Prova Škoda Enyaq

Se si è alla ricerca di un suv elettrico performante e dall’ottima autonomia la risposta è il nuovo Škoda Enyaq. Attraverso il sito web della casa automobilistica si può configurare Enyaq, valutando e confrontando sia i diversi allestimenti che i potenziali optional che si possono aggiungere.

Škoda Enyaq ha in dotazione numerosi sistemi di assistenza alla guida, in grado di offrire il meglio della tecnologia. Sono disponibili diverse funzioni smart, pronte a trasformare la propria esperienza di guida. Uno dei suoi punti di forza è il design, con linee uniche nel loro genere e un aspetto davvero inimitabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *