Skip to main content

Quali sono i punti di forza delle concessionarie Volkswagen?

Volkswagen è tra le realtà più note nel settore automobilistico, con una storia molto lunga alle spalle. Nel corso del tempo tanti modelli della casa tedesca sono diventati delle vere e proprie icone sulle nostre strade, basta pensare alla berlina Golf, apprezzata da intere generazioni. Per conoscere i modelli disponibili in questo momento la soluzione migliore è visitare le concessionarie Volkswagen, a cui ci si può rivolgere non solo per l’acquisto dell’auto, ma anche per tutti i servizi di assistenza messi a disposizione per i clienti. Le concessionarie presenti in Italia sono molte, e con una rapida ricerca si può scoprire qual è la più vicina.

Continuate a leggere per conoscere tutti i punti di forza di queste sedi.

Sia nuovo che usato

Nelle concessionarie Volkswagen si possono trovare sia auto nuove che di seconda mano.

Il catalogo dedicato ai nuovi modelli è molto ampio, e propone soluzioni adatte a tutti. Si va dalle maneggevoli e compatte city car fino ai voluminosi SUV, senza dimenticare modelli come le berline e le station wagon. Sono disponibili anche diversi veicoli commerciali, che si differenziano sia per le dimensioni, sia per le loro specifiche funzionalità.

Le auto usate proposte nelle concessionarie della casa automobilistica sono sia sicure che garantite. Si tratta di veicoli sicuri perché prima di essere messi di nuovo in vendita affrontano decine di controlli molto specifici, con lo scopo di verificare che ogni cosa sia in ordine. Inoltre dopo l’acquisto si ha diritto a un check-up gratuito da svolgere nelle officine ufficiali. Il controllo si effettua entro 4 settimane dall’acquisto o entro i primi 1500 km. A ciò si aggiunge la garanzia, che ha durata variabile e fornisce una copertura contro difetti nella fabbricazione del modello.

Per le auto di seconda mano sono disponibili molti dei servizi finanziari tipici del nuovo, come la permuta e il finanziamento con rateizzazione.

Per il settore Business

Ci si può rivolgere alle concessionarie Volkswagen anche per scoprire tutte le formule dedicate al settore Business. Sono molte le aziende che oggi vogliono realizzare una flotta aziendale da zero, o che desiderano rinnovare del tutto il proprio parco auto. Volkswagen mette a disposizione molte soluzioni interessanti e convenienti, come ad esempio il leasing e il noleggio a lungo termine. Sono formule molto versatili e da analizzare con cura, con l’obiettivo di scegliere la più adatta per le proprie esigenze.

Il noleggio a lungo termine oggi è disponibile anche per i privati, e può essere una soluzione da non sottovalutare per coloro che desiderano una formula all inclusive, con numerosi servizi compresi nel prezzo, e vogliono cambiare periodicamente la propria automobile.

I vantaggi delle officine ufficiali

Le concessionarie Volkswagen sono il principale punto di riferimento per l’assistenza tecnica, grazie alle loro officine ufficiali. Gli automobilisti possono portare i veicoli in officina sia per la manutenzione che per le riparazioni, qualora siano necessarie. In queste sedi si usano solo i ricambi originali, certificati dalla stessa casa tedesca. Si può usufruire di diversi servizi, come ad esempio la vettura di cortesia, utile per continuare nei propri spostamenti mentre la propria automobile è ferma in officina. Un altro servizio molto apprezzato è il Pick & Delivery, Ritiro e Riconsegna, con cui il personale dell’officina ritira l’auto in un punto stabilito con il cliente, per poi riportarla quando il problema è stato risolto.

Hai già letto i nostri ultimi articoli?

Pezzi di ricambio per la tua auto Volkswagen

Auto ibride perchè comprarle

I servizi delle officine Volkswagen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *