I servizi delle officine Volkswagen
Nelle sue sedi ufficiali Volkswagen ha messo insieme un gran numero di servizi dedicati agli automobilisti. L’obiettivo è quello di creare un vero rapporto di fidelizzazione con il cliente, che vada oltre al momento dell’acquisto dell’auto, ma che possa proseguire nel corso del tempo. Numerosi servizi ruotano intorno alle officine Volkswagen, dove operano meccanici e tecnici specializzati e di grande esperienza.
Le officine ufficiali della casa tedesca sono un punto di riferimento per gli automobilisti che hanno scelto i suoi modelli. Continuate a leggere se volete saperne di più.
Soluzioni per tutti
Volkswagen mette a disposizione soluzioni per ogni genere di esigenza.
Se la macchina deve restare in officina per qualche giorno possiamo utilizzare un’auto di cortesia, da utilizzare per proseguire con i propri spostamenti. Per molti avere a disposizione una vettura può essere fondamentale per portare a compimento tutti gli impegni delle proprie giornate.
Se invece il veicolo deve restare in officina per poche ore si può attendere direttamente in sede, all’intento di una sala d’attesa. In questo spazio è disponibile il Wi-Fi, utile per chi vuole continuare a lavorare da remoto o vuole svagarsi con dell’intrattenimento online. Si tratta di un’area molto confortevole, pensata su misura per i clienti.
Un’altra opzione è il servizio di Ritiro e Riconsegna. Gli addetti dell’officina vengono a ritirare l’auto per portarla in sede, e la consegnano di nuovo al proprietario quando è ormai pronta.
La manutenzione ordinaria
Ogni auto deve essere sottoposta periodicamente alla manutenzione ordinaria. Tutte le indicazioni sugli intervalli da rispettare e sulle procedure da eseguire sono contenuti nel manuale di istruzioni. Durante la manutenzione la macchina va ispezionata completamente per verificare che non ci siano problemi di nessun tipo. In più vanno sostituiti i pezzi che si sono ormai consumati. La manutenzione deve essere eseguite anche sulle auto elettriche.
Affidando la manutenzione alle officine Volkswagen avremo la certezza di lasciare che il lavoro venga svolto da veri professionisti, pronti a notare anche il più piccolo dettaglio. Al termine della manutenzione si riceve tutta la certificazione relativa al tagliando.
Si può risparmiare acquistando i pacchetti prepagati We Care, che comprendono un numero preciso di interventi di manutenzione e hanno un costo bloccato nel tempo.
Le riparazioni
Nelle officine Volkswagen sono pronti a risolvere ogni genere di guasto, anche quelli più complessi. Si usano esclusivamente pezzi di ricambio originali. Questi pezzi hanno una qualità costruttiva molto elevata, e presentano una buona longevità. Resistono bene nel corso del tempo, e non rischiamo di dover sostituire nuovamente i pezzi nel breve periodo.
I ricambi ufficiali sono uguali in ogni dettaglio alle parti che abbiamo bisogno di cambiare. In questo modo il motore mantiene la sua configurazione originale, e non si nota nessuna differenza, neanche nelle prestazioni.
Clever Repair
Tra i servizi più interessanti troviamo Clever Repair. Si tratta di un sistema che permette di sistemare il parabrezza se si è incrinato. Sostituire completamente il parabrezza può essere molto costoso, ma grazie a Clever Repair potrebbe non essere necessario. Questa tecnologia si può usare solamente se il danno non è molto profondo o troppo esteso. Il nostro consiglio è di portare l’auto in officina per lasciare che siano i tecnici a valutare se si può aggiustare il danno. Dopo aver usato Clever Repair il vetro recupera la sua originale integrità
Hai già letto i nostri ultimi articoli?
Pezzi di ricambio per la tua auto Volkswagen
Sanzioni Stradali: le città più severe con gli automobilisti sanzioni più severe