L’assistenza Volkswagen per i veicoli commerciali
Volkswagen propone al pubblico un ampio catalogo di veicoli commerciali, che si differenziano sia per le loro caratteristiche che per le loro funzionalità. Accanto ai furgoni troviamo modelli progettati per ogni genere di uso, come ad esempio il trasporto delle persone con disabilità. La casa tedesca propone diverse soluzioni per quanto riguarda l’assistenza grazie al suo Volkswagen Service, a cui ci si può rivolgere anche in situazioni di emergenza. I servizi compresi sono numerosi e possono aiutarci in molteplici casi.
Ciò che serve per la manutenzione
Chi ha un veicolo commerciale sa quanto sia importante curarlo nel migliore dei modi. Ogni stop può essere un problema. Ad esempio chi usa il furgone per il proprio lavoro rischia di perdere molti guadagni per ogni giorno in cui il mezzo resta fermo.
Per evitare queste situazioni è fondamentale operare una corretta manutenzione ordinaria, rispettando gli intervalli previsti dal produttore. Ogni veicolo deve essere controllato a cadenza periodica. Durante la manutenzione si cercano tutti i potenziali danni o guasti del mezzo, e si sostituiscono tutti i pezzi del motore che sono ormai usurati. Affidando la manutenzione ai tecnici delle officine Volkswagen si sa con certezza che il lavoro è svolto da personale professionale e competente.
La casa automobilistica propone degli esclusivi piani di manutenzione prepagata, con il nome di Service Plan. All’interno di questi pacchetti sono contenuti diversi servizi, tra cui un numero preciso di manutenzioni da svolgere nei centri ufficiali. I piani Service Plan possono essere acquistati con una rateizzazione. Il prezzo è fisso, ciò significa che non si deve versare nessuna differenza se il costo della manutenzione aumenta dopo l’acquisto dei pacchetti.
I piani disponibili sono due: Service Plan, con cui si identifica la versione base, e Service Plan Plus, ovvero la versione premium, con maggiori servizi. Si possono trovare tutte le informazioni sul sito, o si può chiedere direttamente in sede.
Riparazioni di emergenza
Le officine sono a disposizione dei clienti non solo per la manutenzione ordinaria, ma anche per le riparazioni. Uno dei principali vantaggi di questi centri è costituito dall’utilizzo dei ricambi originali, molto resistenti e perfettamente compatibili con il proprio veicolo commerciale.
In caso di emergenza si può richiedere l’intervento di una officina mobile. Se il furgone resta fermo in strada per un guasto si può contattare rapidamente la sede più vicina, pronta a inviare i propri meccanici a bordo di un veicolo attrezzato per ogni genere di riparazione.
Grazie all’officina mobile si può risolvere il guasto in tempo breve e riprendere il proprio itinerario.
La nuova area clienti
Per accedere ai suoi servizi Volkswagen utilizza al meglio le potenzialità offerte dal digitale, grazie a una rinnovata Area Clienti a cui si può accedere direttamente dal proprio browser web. Per entrare nella propria area personale si ha bisogno di alcuni dati, tra cui un codice univoco che si riceve direttamente in concessionaria. La sicurezza informatica è ai massimi livelli. Nella propria pagina sono indicate possibili scadenze e eventuali promozioni attive.
L’Area Clienti presenta un’interfaccia semplice e molto immediata, adatta anche a coloro che hanno meno dimestichezza con la tecnologia. In alternativa resta ugualmente attiva l’assistenza raggiungibile via telefono. Tramite l’Area Clienti si può avere un filo diretto con l’assistenza della casa automobilistica, a cui possiamo rivolgerci anche in situazioni di emergenza, come ad esempio per la richiesta di soccorso in strada.