
Nuova funzionalità Tesla Model Y
Nuova funzionalità Tesla Model Y! Negli ultimi articoli abbiamo parlato già della Tesla Model Y che ha riscosso davvero moltissimo successo anche tra i meno fortunati che non l’hanno ancora acquistata. Siamo di fronte a un momento epocale per Elon Musk e sicuramente questo si rifletterà anche su Tesla. Pensavamo di aver visto tutto e invece no, dal tweet lanciato da Musk pochi giorni fa, si evincono delle indiscrezioni.
Come la Tesla Model 3, la Model Y avrà un “track pack” opzionale. Il tutto pensato, per ottimizzare le sue prestazioni, lo stesso Musk lo ha ufficializzato come è possibile leggere qui sopra.
Elon Musk conferma una nuova funzionalità Tesla Model Y:
Come la Tesla Model 3, la Model Y avrà diritto a un “track pack” opzionale per ottimizzare le sue prestazioni in pista. Lo stesso Elon Musk lo ha ufficializzato su Twitter.
Quando è stata lanciata la Tesla Model 3, non sospettavamo necessariamente che la berlina elettrica americana sarebbe stata così versatile. Infatti, oltre all’efficienza, la Model 3 è anche un’ottima auto per la guida sportiva, soprattutto nella versione Performance, ottimizzata per questo scopo.
Un Suv elettrico ancora più sportivo? Tesla Model Y apre le piste
Infatti, dopo aver portato l’auto in pista e averne constatato le prestazioni, tutti hanno riscontrato quanto sia già ad un buon livello rispetto a queste funzionalità. Parliamo quindi di una nuova funzionalità Tesla Model Y!
L’ambizioso Musk, ne ha sentito parlare e così poche settimane fa anche in Europa (da qualche mese negli Stati Uniti) è arrivato il “track pack” per la Tesla Model 3 Performance. Cosa comprende? Semplice! Abbiamo: cerchi, pneumatici e freni rinforzati.
Cosa c’entra la Tesla Model Y? Il Modello Y si basa sugli stessi principi! Quindi non c’era motivo per cui non dovesse essere disponibile, nel catalogo infatti, è presente anche una versione Performance. E in più Musk ha confermato che la modalità pista arriverà anche per la Model Y.
Che cos’è la modalità pista?
Presto detto! Se non conoscete la modalità pista, si tratta: di una funzionalità che permette di effettuare una serie di regolazioni in pista e di ottenere “informazioni utilissime”. In che senso? È possibile:
- regolare la distribuzione della potenza tra i due assi,
- l’assistenza alla stabilità,
- la frenata rigenerativa,
- registrare i tempi sul giro e filmare le uscite con la telemetria.
- forzare il raffreddamento della batteria,
- visualizzare lo stato dei pneumatici e dei freni.
Non siamo ancora certi dei risultati però, questo potrebbe incoraggiare alcuni clienti a optare per una Model Y Performance, soprattutto, perché le vendite della Tesla Model Y stanno superando quelle della Tesla Model 3. Questa tendenza è destinata a continuare, dato che la Model 3 è ora più costosa del SUV Model Y, almeno nella sua versione di base.
E’ una vera svolta dunque per tutti coloro che decideranno di acquistare la Tesla Model Y e vivere emozioni da pista!
Concludendo sulla nuova funzionalità di Tesla Model Y
Non possiamo esimerci dunque da essere sopraffatti da tutte queste novità che propone costantemente il brand. Siamo molto fiduciosi che anche per quel che riguarda i prezzi potremo vedere delle riduzioni come Tesla ha già fatto per il costo dell’energia delle sue colonnine.
Per coloro che sono interessati alle performance non è più un mistero che Tesla sta puntando anche a questo. Dobbiamo quindi solo attendere che le ultime cose vengano ufficializzate e siamo certi che probabilmente avremo anche altre nuove funzionalità. Ci siamo chiesti molte volte all’interno dei nostri contenuti, cosa renda così importante Tesla e la risposta è sicuramente nel brand!
Hai già letto gli ultimi articoli?
Volkswagen: il grande progetto anti-Tesla
Auto elettrica: la batteria si scarica in inverno?
Tesla Model Y è l’auto elettrica più venduta in Europa nel 2022?