Skip to main content
Mini Concept Aceman elettrica

BMW presenta Mini Concept Aceman elettrica

Mini Concept Aceman elettrica? Siamo di fronte, a una vera e propria evoluzione, BMW presenta la Mini elettrica Aceman. Una via di mezzo tra la Cooper e la Clubman, un nuovo concept elettrico ed eco-sostenibile in mostra alla Gamescon di Colonia.

Di certo, Mini ci stupisce ancora, mostrandoci qualcosa di unico e soprattutto eco-sostenibile come la Aceman. Una macchina davvero interessante che delinea la nuova filosofia del brand, a basso impatto ambientale. 

È stata data in questo caso, grande attenzione al design e quindi all’impatto visivo che rilascia. 

Chiaramente stiamo parlando di una Mini, quindi tutte le parti rappresentative, sono state riprese ed evolute in un design moderno in soli 4,05 mt e larghezza di 1,99 mt. L’altezza della nuova Mini, è proprio quella che ci aspettiamo 1,59 mt. 

La sua metratura non ci sorprende particolarmente, ma siamo di fronte a un Suv elettrico di grande impatto visivo!

Scelte eco-sostenibili per la nuova Mini Concept Aceman

Siamo di fronte a una vera e propria scelta ambientalista, non ci lascia stupiti perché Mini è attenta a fornire innovazione, attenzione all’ambiente e tecnologie superiori ormai da diversi anni. 

Mancanza di cromatura, nessun utilizzo di pelli animali sostituite invece da tessuti riciclati con un’attenzione ambientalista importante. Lasciano lo splendore in piena regola sul design e i colori delle luci, protagoniste senza dubbio della bellezza di questa auto. Il contrasto dei colori, la rende ancora più apprezzabile, in un gioco di luci davvero niente male con i LED. 

Un tetto Racing Green con le 4 porte, che risaltano il design dell’auto, incorniciandola in qualcosa di davvero unico con ruote da 20 ‘’ con un profilo aerodinamico.

Nonostante non siano le linee di punta, anche gli interni risultano ricercati e con combinazioni davvero piacevoli dalle superfici arrotondate. Per quel che riguarda le superfici cromate, non sono presenti nemmeno all’interno. 

L’effetto wow delle luci a schermo OLED della Mini Concept Aceman

Ebbene, Mini non smette mai però di stupirci, la plancia infatti è resa ancora una volta protagonista dallo schermo OLED circolare. Un cerchio talmente importante, tanto da racchiudere in sé tutte le informazioni necessarie al guidatore. 

Abbiamo infatti un vero e proprio info-tainment, il display può proiettare immagini colorate e informazioni, sulla plancia e sulle portiere con un effetto forse mai visto prima. Un sistema che ricordiamo si basa per la prima volta su Android. Anche questa è una novità interessante poiché abbiamo il pieno controllo sull’auto dal nostro smartphone e potremmo visionare diversi parametri molto utili. Dobbiamo dire che questa Mini è davvero completa!

Quando potremmo vedere la prima Mini Concept Aceman?

Come abbiamo specificato, sarà possibile visionarla già alla Gamescom 2022. Una fiera molto importante dei videogiochi di Colonia che si terrà dal 23 al 28 agosto. 

Il primo video teaser ci ha lasciati davvero di stucco, siamo di fronte a una regina dell’Automotive con il cuore, però attento all’ambiente e la passione di una Mini. 

Concludendo sulla Mini Concept Aceman

Possiamo dire che stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione eco-sostenibile, dove l’elettrico prenderà piede sempre di più, non lasciando spazio agli scettici. Quest’auto nel dettaglio è davvero spaziale, sembra venuta dal futuro, non solo per i suoi bellissimi colori, ma per la vivacità e l’eleganza con cui si presenta al mondo degli appassionati.

Non ha altri precedenti la denominazione “Aceman”, non sappiamo da cosa derivi questa sigla o se sia una delle varianti proposte per la carrozzeria come abbiamo detto. È una vera e propria Suv compatta e non lascia spazio alle critiche!

Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di questa bellezza ma è probabile che possa costare come le edizioni limitate, quindi un prezzo abbastanza importante. 

Hai già letto i nostri nuovi articoli?

NFT Automotive: il Metaverso accoglie il mondo delle auto

Bonus per convertire la tua auto all’elettrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *