Skip to main content
Jeep Avenger di colore giallo su una scogliera

Jeep Avenger sarà l’auto dell’anno 2023?

Per un grande pubblico, l’auto elettrica urbana: è spesso qualcosa di molto distante, soprattutto perché non si conosce ancora bene e non è così “versatile”. 

Proprio per questo, sembra che Jeep abbia invece creato qualcosa di davvero versatile, sia per chi vuole elementi potenti che per chi desidera un design meraviglioso e ricco di bellezza come solo Jeep sa fare. Una nuova cornice per questo 2023, arrivata con qualche settimana di anticipo, in anteprima al Brussels Motor Show dal 14 al 22 gennaio. 

Jeep Avenger una novità, una conferma?

Jeep ci regala dal nulla questa uscita con Jeep Avenger, la prima auto elettrica nella storia di questo marchio proprio in uscita nel 2023. Un crossover, basato su e-CMP della PSA con un nuovo motore da 156 CV e con una batteria da 54 kWh inclusi di serie. 

Questa Jeep Avenger, ha una autonomia pari a 400 km, così afferma il sito ufficiale. Inoltre, supera in questo modo il limite simbolico e importante per gli acquirenti di veicoli elettrici. 

Una vettura definita “elegante” e senza troppi difetti da chi l’ha provata. Tanto da sedurre però gli acquirenti per il suo prezzo e per il design per una Jeep soprattutto. 

Cosa sappiamo di più sulla Jeep Avenger?

Per la prima volta, abbiamo una edizione in 1° edizione di una Jeep che è sotto i 40.000 euro. Davvero pazzesco se ci pensiamo, infatti, sembra che il prezzo base sarà di 36.000 euro con incluso il Bonus chiavi in mano per un bel top di gamma apprezzabile da chiunque abbia la vista! 

Infatti, sembra che per avere il top di gamma, esclusi gli sconti di cui si parlava nella frase precedente, dovremmo stare intorno ai 37500 euro. Rimane comunque, un budget sicuramente considerevole per un crossover urbano con una bella abitabilità e usabilità. 

Cosa sappiamo del design della Jeep Avenger?

Un successo che sembra già scritto, con un bel design pensato per non avere rivali anche se con un budget ridotto ritroviamo tutto quello che serve e non è per niente una vettura insipida. 

È sicuramente, dettata dal design della Jeep Wrangler che è ancora nel cuore di molti noi fan. 

Jeep a questo proposito, proprio per far capire la particolarità dei suoi interni e del design, ha dichiarato di aver avuto già 10.000 ordini durante il Mondiale dell’Auto in ottobre 2022, davvero di ottimo auspicio per il futuro e per le ordinazioni future!

Sembra un’auto impeccabile su carta; ma l’auto elettrica deve in sostanza essere pensata per viaggi brevi e medi, deve quindi rivolgersi alle aree urbane. La sua è un’ergonomia di successo e il suo modello molto cubico che massimizza lo spazio a bordo. 

Jeep Avenger 4×4 Concept 

Avveniristica è stata definita anche la Jeep Avenger 4×4 Concept. Abbiamo anche letto il commento del CEO di Jeep Christian Meunier: “Avenger è stata progettata fin da subito come un veicolo Jeep e il modello 4×2 full-electric offre già prestazioni ai vertici della categoria, caratteristiche di Jeep.” 

E poi ha aggiunto: “Tuttavia, non potevamo fare a meno di chiederci: cosa succederebbe se inserissimo le prestazioni della tradizione integrale elettrificata di Jeep in un formato compatto, restando nel contempo fedeli al linguaggio stilistico, alla capacità e alla personalità unica del brand!?” 

Così avvalorando un concetto di libertà della nuova Jeep Avenger Concept 4×4 che combina: design, prestazioni e la grande innovazione per un veicolo compatto pensato per essere eccellente, accattivante e ovviamente semplice da guidare. 

Questa Jeep si aggiungerà ai modelli Jeep 4xe e per migliorare la sua capacità, l’angolo di attacco è di 21° e quello di uscita a 34°, mentre quello di dosso ben 20° con un’altezza da terra che super i 200 mm. 

Un tetto leggero, il portabagagli davvero eccellente, un frontale protetto con rivestimenti spessi ai quali sono poi stati aggiunti i fari migliorati e integrati per migliorarne la visibilità.

Hai già letto gli ultimi articoli?

Quali sono stati i colori di vetture più acquistati nel 2022?

2035 l’Europa indietreggia sull’elettrico

McLaren Lavoie Series 1 monopattino elettrico

Nuove uscite auto ibride 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *