Skip to main content
ragazza su una Hyundai Ioniq 6

Hyundai ha lanciato in Italia Ioniq 6

Parliamo di un modello di auto totalmente elettrica: Ioniq 6 Electrified Streamliner, davvero una rivoluzione per Hyundai. Un veicolo che ci lascia a bocca aperta per le sue potenzialità e lo fa con un’autonomia di ben 610 km e un bel design aerodinamico fuori dal comune!

Le prime 3 caratteristiche evidenti di Hyndai Ioniq 6:

  • Streamliner elegante
  • Oltre 610 km di autonomia elettrica
  • Materiali eco-compatibili

Quali sono le caratteristiche di questa Hyundai Ioniq 6 elettrica aerodinamica?

Dobbiamo precisare che parliamo di un’auto con un passo di 2.950 mm e ruota da 20 o 18 pollici per una lunghezza complessiva di 4855 mm e una larghezza di 1.880 mm con un’altezza di 1495. 

La casa coreana ci ha abituati bene e siamo di fronte a un nuovo concept ma che trae ispirazione dal EV Hyundai Prophecy. Ritroviamo linee semplici nella specialità però della forma aerodinamica. 

Cosa possiamo dire invece del design della Ioniq 6? Si parla di Streamline all’esterno che permette proprio di vivere un’esperienza a tutto tondo nella sua aerodinamicità, un modo giusto e poco costoso forse per aumentare l’autonomia dell’auto.

Hyundai è una casa produttrice di grande valore, ha lavorato anche sui dettagli poiché l’auto potesse aumentare la sua efficienza energetica. La casa produttrice ha utilizzato un’etica professionale di valore, valorizzando il suo mezzo attraverso l’uso di materiali sostenibili.

Possiamo trarre questi dati proprio dal valore di resistenza aerodinamica pari a 0,21 davvero basso. Questo lo dobbiamo sicuramente: al frontale molto basso, ai passaruota ridotti e agli specchietti davvero aerodinamici e digitali, inoltre anche ai deflettori. Nel design abbiamo anche l’uso di 700 Parametric Pixel, sia nei fari anteriori che nelle luci posteriori con l’H che possiamo ritrovare in entrambe le parti.

Cosa possiamo dire degli interni della Ioniq 6?

Sono davvero eccezionali, lasciano sorpreso chiunque provi a salire sul veicolo, una vera coccola per chi si approccia a quest’auto. Ritroviamo sicuramente più spazio per le gambe e quindi un maggiore comfort per i passeggeri. 

Tra le novità tecnologiche abbiamo anche un display full-touch da 12,3 pollici per l’infotainment e un cluster digitale da ben 12,3 pollici. Supporto fornito per Android Auto e Apple CarPlay, una connessione veloce e adeguata agli 8 altoparlanti regala un’ottima esperienza per chi viaggia con l’auto.

Le luci, sono state parecchio attenzionate grazie alla Dual Color Ambient Lighting, abbiamo infatti una scelta tra 64 colori e 6 temi differenti a doppio colore. 

Due motori elettrici e una guida sicura e precisa per questa Ioniq 6

Quest’auto si può abbinare a due motori: quello a trazione RWD posteriore con un singolo motore/integrale con due motori. Abbiamo anche gli Advanced Driver Assistance Systems che rendono davvero molto più semplice la guida e per l’autostrada Highway Driving Assist. 

Inoltre lo Smart Cruise Control che mantiene la velocità desiderata e il Forward Collision-Avoidance Assist che permette di evitare le collisioni e anche i pedoni che attraversano. Ci sono anche servizi aggiuntivi come l’evitamento di collisioni nei punti ciechi, parcheggio sicuro e da remoto. Ci saranno ulteriori aggiornamenti Over The Air. 

L’auto sarà disponibile probabilmente dal 2023 perché si parla di produzione nel terzo trimestre del 22. Non vediamo l’ora che ci sia la data di lancio! Vi consigliamo di restare sintonizzati per saperne di più!

Concludendo sulla Hyundai Ioniq 6

Possiamo dire che questo è davvero un buon momento per la casa produttrice, sta testando davvero tutte le sue potenzialità, regalandoci delle meravigliose perle.

Hai già letto gli ultimi articoli?

Come risparmiare sui viaggi on the road

Da oggi potrai scoprire chi ti danneggia l’auto senza avere sanzioni

Smart Cabin Controller: la tua Auto ti cambierà il destino accompagnandoti in ospedale

Sapevi che puoi acquistare un’auto al supermercato? Elaris Finn da Lidl

Incentivi scooter e moto a settembre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *