Skip to main content
Ziggy caricatore-elettrico a domicilio mentre ricarica un'auto elettrica

Esiste un robot carica-batteria per auto elettriche? Ecco Ziggy, prenoti via app e ti raggiunge!

Esiste un robot carica-batteria per auto elettriche? Ecco Ziggy, prenoti via app e ti raggiunge! Esistono cose che noi umani nemmeno immaginiamo, ed è proprio questo il caso di Ziggy. 

Ziggy è un robot carica-batteria per auto elettriche. EV Safe Charge, ci regala quindi un modo per semplificare ai minimi termini la ricarica della nostra auto elettrica, tutto ciò attraverso un’app e il robot caricabatteria per auto Ziggy.

Quando sarà operativo Ziggy?

Ebbene, speriamo al più presto possibile, perché potrebbe essere un vero e proprio aiuto per gli automobilisti bisognosi di ricarica che non riescono a raggiungere la colonnina. Da fonti attendibili si parla già dei primi dispositivi, che verranno inseriti all’interno di locazioni strategiche negli USA nel 2023.

Come funzionerà Ziggy carica-batteria per auto elettriche?

Niente di così trascendentale! Basterà dunque aprire l’app e selezionare la propria posizione e il robot di ricarica ci raggiungerà in modo veloce e assertivo. Una volta terminata la ricarica, il robot, saluta e va via. Sarà come recarsi dal benzinaio ma questa volta verrà lui da noi. 

L’azienda EV Safe Charge ha colto nel segno, è così che Ziggy ci verrà incontro, per aiutarci durante le esigenze di ricarica se ci troviamo a secco. 

Nello specifico, l’utente dell’app, dovrà segnalare la sua posizione. Ziggy si collega all’auto e poi la ricarica. Infine, saluta e va a ricaricarsi per poter soddisfare un altro guidatore. 

Ma come è fatto Ziggy caricatore per auto elettriche a domicilio?

È molto carino da vedere, sembra una colonnina ed è poco più alto di un’auto. Ha ben 4 telecamere per guidare verso il suo obiettivo e 4 ruote. Ziggy è dotato di sensori, proprio perché dovrà guidare fino ad arrivare proprio alla posizione dell’auto. È provvisto anche di una luce di posizione. 

Sui lati il nostro amico Ziggy, presenta due grandi schermi. È probabile quindi che mostrerà pubblicità oppure integrerà delle funzionalità touch. 

Cosa sappiamo della data di uscita?

Sembra che sia finita la sperimentazione del prototipo di Ziggy da parte di EV Safe Charge, così per il 2023 dovremmo averlo già operativo su strada negli USA. Alcune postazioni sono già state selezionate e sicuramente saranno felici i guidatori che potranno usufruirne, magari mentre sono a pranzo o al bar, connettendosi semplicemente a un’app.

Tra le zone dove sarà disponibile Ziggy, abbiamo: l’Opera Plaza di San Francisco, l’hotel The William Vale nel quartiere di Williamsburg di New York.

EV Safe Charge è la prima azienda a occuparsi di caricatori a domicilio per macchine elettriche?

Assolutamente, infatti abbiamo anche visto dei prototipi di Tesla, Continental. Però sembra che l’azienda in questione sia la prima nell’implementazione migliore di un’app che possa aiutare effettivamente il guidatore. 

Ricordiamo anche nel 2020 la presentazione del Charging Robot colonnina per ricarica di auto elettriche Volkswagen. Questa colonnina è autonoma e si può spostare nei parcheggi. 

Ziggy è:

Implementabile ovunque

Per i parcheggi nuovi o esistenti, ZiGGY riduce il tempo, lo sforzo e i costi per soddisfare i requisiti di ricarica dei veicoli elettrici.

ZiGGY consente ai siti di offrire la ricarica di veicoli elettrici su richiesta come servizio. 

I parcheggi, che cercano ulteriori opportunità di guadagno possono offrire la ricarica di veicoli elettrici a tutti i loro clienti tramite ZiGGY.

Non c’è bisogno di bloccare i parcheggi per la ricarica di veicoli elettrici

ZiGGY non richiede spazi di ricarica per veicoli elettrici speciali! Il design innovativo di ZiGGY, include un ampio monitor video su ciascun lato, che offre nuove opportunità pubblicitarie combinate con servizi di ricarica per veicoli elettrici. I parcheggi, possono compensare i costi utilizzando ZiGGY per condividere messaggi pubblicitari con i clienti del parcheggio.

In conclusione

Ziggy, sembra una vera e propria soluzione al problema della ricarica della batteria per le auto elettriche. L’idea è quella di creare un dispositivo mobile che possa raggiungere in casi di necessità di ricarica. Pensiamo sia davvero una novità importante e speriamo presto venga implementata in Italia.

I nostri ultimi articoli:

Renault 5 Diamant: ai 50 anni della Renault R5 la si omaggia

Sistemi di controllo velocità: obbligatori per tutte le auto, funzioneranno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *