Skip to main content
Auto solare a prezzi accessibili con Aptera Launch Edition

Auto solare a prezzi accessibili con Aptera Launch Edition

Auto solare a prezzi accessibili con Aptera Launch Edition! L’azienda americana, ci aveva già abituati a novità, torna infatti alla ribalta dopo diversi anni dalla prima realizzazione di auto elettriche, con la Launch Edition. 

Le auto elettriche come abbiamo detto in altri articoli, sono in forte espansione, dopo alcune ingerenti scelte dell’Unione Europea ancora di più. Mentre alcune case produttrici automobilistiche quindi stanno procedendo allo sviluppo di batterie a stato solido per offrire una maggiore autonomia, altri proprio come Aptera, provano ad offrire auto solari. 

Cosa dobbiamo sapere su Aptera Launch Edition e le sue nuove realizzazioni?

La Start-up americana oggi fa notizia, già dal 2005 eravamo a conoscenza dei suoi progetti per la realizzazione soprattutto della prima auto solare. Poi nel 2019 abbiamo assistito alla stessa auto ma con nuove funzionalità, con incredibile autonomia pari a ben 1600 km con una solo singola carica.

Ad oggi 2023, l’azienda è tortata a far parlare di sé con l’apertura delle prenotazioni per la sua auto solare nella versione di lancio Launch Edition. Il costo in questo momento è pari a 30.492 euro. A questo prezzo, i clienti quindi potranno beneficiare di una autonomia pari a 643 km con una batteria di 42 kWh. 

E’ disponibile inoltre una versione più economica che parte da 23.000 euro ma solo negli USA al momento. Parliamo di un’auto davvero stranissima con dei pannelli solari istallati sul tetto che consentono di guadagnare fino a 64 km al giorno di autonomia.

Di questa auto saranno disponibili diverse versioni e una di queste potrà percorrere ben 1600 km con una sola ricarica come abbiamo detto. Sembra però che proprio quest’ultima versione verrà rilasciata non prima della fine del 2023. 

Aptera Launch Edition 2023

Come ordinare questa auto futuristica dall’aspetto davvero pazzesco?

Ebbene, per effettuare un ordine, bisogna andare proprio sul sito del produttore e rilasciare un acconto di 100,00 euro. Proprio come Tesla aveva fatto per il suo Cybertruck. La produzione sembra inizierà non prima di un anno e le linee produttive saranno pronte in non meno di 9 mesi. 

Inoltre, dobbiamo dire che la versione di lancio Launch Edition si distinguerà soprattutto per le sue caratteristiche estetiche. Infatti, si presenterà ai nostri occhi con un corpo davvero eccezionale e argentato e ricoperto da una pellicola di protezione UV e le linee super aerodinamiche. 

Come leggiamo dal sito: l’Aptera verrà fornita con un carica batteria da 120 volt per gli USA così da recuperare addirittura durante la notte ben 241 km. L’auto sarà compatibile anche con il connettore NACS di Tesla e non sappiamo quando l’azienda annuncerà il suo arrivo in Europa.

Ricordiamo che l’Aptera dichiara una potenza di 128 kW , l’equivalente di 174 cavalli. Raggiunge lo 0-96 km/h in soli 4 secondi. Per ora purtroppo non sappiamo ancora se l’auto solare sarà disponibile in Europa e in Italia quindi. Diversi produttori hanno già provato a offrire veicoli elettrici con pannelli solari, tra cui il Karma Revero.

Concludendo su Aptera Launch Edition

Possiamo dire che questa auto potrebbe davvero stravolgerci l’esistenza. L’idea dei pannelli solari ci rende davvero fieri delle nuove tecnologie, considerando però che nel 2005 Aptera aveva presentato una sua prima versione. Tutto ciò che arriverà da questa grande casa produttrice automobilistica sarà grandioso soprattutto per quel che riguarda il design e quello che potrà donare ai clienti rispetto ai km da percorrere e quindi nel senso dell’autonomia. 

Leggi i nostri ultimi articoli, qui: 

Jeep Avenger sarà l’auto dell’anno 2023?

Quali sono stati i colori di vetture più acquistati nel 2022?

2035 l’Europa indietreggia sull’elettrico

McLaren Lavoie Series 1 monopattino elettrico

Nuove uscite auto ibride 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *